Dopo due anni torna il Rally Prealpi Orobiche: prove in 4 valli bergamasche - BergamoNews
La gara

Dopo due anni torna il Rally Prealpi Orobiche: prove in 4 valli bergamasche

Torna, dopo due anni di stop, il rally delle Prealpi Orobiche, giunto alla 32esima edizione: il 22 e 23 aprile i motori si accendono in Val Seriana, Val Brembana, Valle Serina e Val del Riso.

È giunto il momento del ritorno in scena del Rally Prealpi Orobiche. La 32° edizione della manifestazione organizzata dall’Automobile Club Bergamo avrà luogo il 22 e il 23 aprile e interesserà il territorio della Valle Seriana, Valle Brembana, Valle Serina e Val del Riso.

Fulcro dell’evento sarà il paese di Albino.

Dopo due anni di stop forzato, il Rally è pronto per tornare a calcare le strade della bergamasca e lo fa proprio a quarant’anni dalla prima edizione, svoltasi nel 1977. Il ritorno di questa manifestazione è una risposta al desiderio dei bergamaschi, e non solo, di poter assistere di nuovo a quello che ormai era diventato un appuntamento tradizionale nel periodo primaverile.

La trentaduesima edizione è stata fortemente voluta da Valerio Bettoni, nuovo presidente dell’Automobile Club Bergamo: “Un’occasione per riprendere l’anima sportiva del mondo Aci, a cui la terra bergamasca è molto legata. Non solo –prosegue Bettoni– anche un motivo per rilanciare l’anima turistica delle nostre Valli ricche di attrazioni culturali, ambientali ed enogastronomiche”.

Questa edizione, a quarant’anni dal primo start, sarà all’insegna dell’incontro tra innovazione e tradizione: oltre infatti alle novità in serbo per i partecipanti, non mancheranno riferimenti al passato e a ciò che rende unico il Rally Prealpi Orobiche. Le prove speciali chiameranno in campo la tradizione: proposte in una interessante sequenza, saranno intervallate da brevi tratti di trasferimento, così da mantenere il ritmo di gara il più alto possibile.

Le iscrizioni si apriranno il 23 marzo e si chiuderanno il 15 aprile.

leggi anche
  • Aci bergamo
    Il 35° Rally Prealpi Orobiche arriverà sulle strade dei Colli di San Fermo
    Perico e Carrara tagliano|il traguardo del 29°Rally delle Prealpi Orobiche
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it