È giunto il momento del ritorno in scena del Rally Prealpi Orobiche. La 32° edizione della manifestazione organizzata dall’Automobile Club Bergamo avrà luogo il 22 e il 23 aprile e interesserà il territorio della Valle Seriana, Valle Brembana, Valle Serina e Val del Riso.
Fulcro dell’evento sarà il paese di Albino.
Dopo due anni di stop forzato, il Rally è pronto per tornare a calcare le strade della bergamasca e lo fa proprio a quarant’anni dalla prima edizione, svoltasi nel 1977. Il ritorno di questa manifestazione è una risposta al desiderio dei bergamaschi, e non solo, di poter assistere di nuovo a quello che ormai era diventato un appuntamento tradizionale nel periodo primaverile.
La trentaduesima edizione è stata fortemente voluta da Valerio Bettoni, nuovo presidente dell’Automobile Club Bergamo: “Un’occasione per riprendere l’anima sportiva del mondo Aci, a cui la terra bergamasca è molto legata. Non solo –prosegue Bettoni– anche un motivo per rilanciare l’anima turistica delle nostre Valli ricche di attrazioni culturali, ambientali ed enogastronomiche”.
Questa edizione, a quarant’anni dal primo start, sarà all’insegna dell’incontro tra innovazione e tradizione: oltre infatti alle novità in serbo per i partecipanti, non mancheranno riferimenti al passato e a ciò che rende unico il Rally Prealpi Orobiche. Le prove speciali chiameranno in campo la tradizione: proposte in una interessante sequenza, saranno intervallate da brevi tratti di trasferimento, così da mantenere il ritmo di gara il più alto possibile.
Le iscrizioni si apriranno il 23 marzo e si chiuderanno il 15 aprile.
© Riproduzione riservata
commenta