• Abbonati
Borgo palazzo

Finestrini rotti e auto svaligiate, colti sul fatto dai carabinieri: arrestati due 19enni

In manette due giovani, trovati in possesso della refurtiva appena sottratta alle autovetture. Nel mirino i navigatori satellitari

Avrebbero rotto i finestrini di almeno tre auto parcheggiate in via Borgo Palazzo per rovistare al loro interno, senza però avere fatto i conti con i carabinieri del Nucleo radiomobile di Bergamo, che erano appostati nelle immediate vicinanze.

Sono così finiti in manette due 19enni bergamaschi, colti sul fatto e trovati in possesso della refurtiva appena sottratta alle autovetture, in particolare di alcuni navigatori satellitari.

Stando a quanto ricostruito dai militari, erano circa le 5 del mattino quando i due giovani, approfittando delle ultime ore di oscurità, avrebbero spaccato i vetri delle auto asportando i navigatori satellitari che si trovavano al loro interno.

Entrambi già noti alle forze dell'ordine, i due sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso tra di loro e processati per direttissima al Tribunale di Bergamo.

Nella notte, furti e atti vandalici di modalità simili si sono verificati anche a Seriate, nelle vie Gambirasio e Santa Caterina: sono in corso le indagini per capire se ci possa essere un collegamento con quanto accaduto in città.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI