BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Finestrini rotti e auto svaligiate, colti sul fatto dai carabinieri: arrestati due 19enni

In manette due giovani, trovati in possesso della refurtiva appena sottratta alle autovetture. Nel mirino i navigatori satellitari

Avrebbero rotto i finestrini di almeno tre auto parcheggiate in via Borgo Palazzo per rovistare al loro interno, senza però avere fatto i conti con i carabinieri del Nucleo radiomobile di Bergamo, che erano appostati nelle immediate vicinanze.

Sono così finiti in manette due 19enni bergamaschi, colti sul fatto e trovati in possesso della refurtiva appena sottratta alle autovetture, in particolare di alcuni navigatori satellitari.

Stando a quanto ricostruito dai militari, erano circa le 5 del mattino quando i due giovani, approfittando delle ultime ore di oscurità, avrebbero spaccato i vetri delle auto asportando i navigatori satellitari che si trovavano al loro interno.

Entrambi già noti alle forze dell’ordine, i due sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso tra di loro e processati per direttissima al Tribunale di Bergamo.

Nella notte, furti e atti vandalici di modalità simili si sono verificati anche a Seriate, nelle vie Gambirasio e Santa Caterina: sono in corso le indagini per capire se ci possa essere un collegamento con quanto accaduto in città.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.