• Abbonati
A mozzo

In carcere per stupro, esce e fuori dalla discoteca violenta una donna

O.F., senegalese di 47 anni, è stato arrestato domenica dopo che avrebbe abusato di una 42enne. Era uscito di cella a gennaio dopo una condanna a 10 anni per due stupri

Era stato scarcerato meno di un mese fa dopo aver scontato una condanna a 10 anni per una doppia violenza sessuale: all’alba di domenica 26 febbraio, all’uscita da una discoteca di Mozzo, avrebbe stuprato un’altra donna. O.F., senegalese di 47 anni, clandestino senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Bergamo.

Secondo quanto ricostruito dai militari la violenza si sarebbe consumata intorno alle 5 di mattina. L’uomo, con un decreto di espulsione sulle spalle, aveva trascorso la serata all’interno della sala della ballo di Mozzo. È lì che ha incontrato una donna di 42 anni, originaria del Mozambico. Ubriaco, avrebbe iniziato a insultarla e a minacciarla, fino a costringerla a salire su un taxi per raggiungere una zona isolata del paese.

Scesi dalla vettura, l’uomo avrebbe aggredito la 42enne, per poi portarla in un capannone abbandonato dove ne avrebbe abusato. Un passante ha udito le voci di aiuto della donna e ha chiamato il 112.

Sul posto sono intervenuti, in supporto a quelli del Radiomobile cittadino, anche i carabinieri della stazione di Curno. I miliari hanno trovato la vittima con lividi e graffi su tutto il corpo, mentre il presunto stupratore aveva già raggiunto un bar della zona: è lì che, grazie alla descrizione fornita, è stato rintracciato.

La denuncia della donna ha fatto scattare gli accertamenti: dall’ospedale Papa Giovanni, dove nel frattempo era stata ricoverata, è arrivata la conferma della violenza. Intorno alle 14, su disposizione del pubblico ministero Lucia Trigiglio, il 48enne è stato arrestato e condotto in carcere a Bergamo in attesa dell’udienza di convalida. Dopo l’identificazione è emerso che si trattava dell’uomo scarcerato a gennaio dopo aver scontato una condanna a 10 anni per lo stesso reato, commesso due volte: tra il 2005 e il 2006 aveva abusato di due donne tra Bergamo e Zanica.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI