• Abbonati
In russia

Il bergamasco Pasini ad un soffio dal podio, quarto ai Mondiali Militari

L’atleta di Valgoglio (classe 1980), in squadra con il friulano Giorgio Dicenta ('72), nella prova a staffetta ha sfiorato per un soffio la medaglia di bronzo

Un altro risultato brillante per gli atleti orobici arriva direttamente dalla Russia: a conquistare il quarto posto ai Mondiali Militari 2017, nella specialità di sci nordico, è Fabio Pasini.

Le gare si sono svolte sul circuito di Sochi, dal 23 al 27 febbraio, organizzate dal Consiglio Internazionale dello Sport Militare. L’atleta di Valgoglio (classe 1980), in squadra con il friulano Giorgio Dicenta (classe 1972), nella prova a staffetta di domenica 26 febbraio ha infatti sfiorato per un soffio il podio.

“Siamo molto contenti per questo risultato – racconta Pasini – purtroppo nel giro finale, essendo stato l’ultimo frazionista, sono caduto nel tratto di gara in salita; altrimenti avremmo potuto giocarci la medaglia”.

Lo sciatore bergamasco, in forza al gruppo sportivo dell’Esercito, in pista anche venerdì 24 febbraio – sempre a Sochi – dove nella prova individuale in skating ha conquistato la decima posizione.
Si concludono così i Mondiali Militari, con lo sciatore orobico che è partito bene nella gara di venerdì 23, fino ad arrivare al botto di domenica 26 con la quarta posizione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI