• Abbonati
Martedì mattina

Camion urta e rovina Porta Sant’Agostino: a mezzogiorno riaperta al traffico video

Nella prima mattinata di martedì 28 febbraio Porta Sant'Agostino a Bergamo è chiusa al traffico. Un camion da cantiere ha rotto pezzo della porta. Sul posto ci sono i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale

A mezzogiorno è stata riaperta al transito Porta Sant’Agostino dopo ore di chiusura.

Nella prima mattinata di martedì 28 febbraio Porta Sant’Agostino a Bergamo è chiusa al traffico. Un camion da cantiere ha rotto pezzo della porta. Sul posto ci sono i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale. La porta è chiusa al traffico per le verifiche dei danni.

Alle 9.45 di martedì 28 febbraio Palazzo Frizzoni rende noto che: “In questo momento i tecnici incaricati dal Comune di Bergamo, coordinati dall’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Brembilla, sono al lavoro per mettere in sicurezza l’ingresso di Porta Sant’Agostino: si procederà al distaccamento delle pietre che rischiano ora di cadere e sarà posata una centina in legno per sostenere la volta. Si tratta di un intervento molto delicato, che richiederà alcune ore prima di essere completato: la Porta rimarrà chiusa al traffico sino al termine delle lavorazioni.

Per quanto riguarda il trasporto pubblico, Atb comunica che la linea 1 sarà limitata alla Stazione Inferiore della Funicolare Bergamo Città Alta in viale Vittorio Emanuele, servizio regolare per quel che riguarda la linea 3.

porta sant'agostino
porta sant'agostino
porta sant'agostino
porta sant'agostino
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
porta sant'agostino
Città alta
Via le barriere architettoniche, completato lo scivolo di porta Sant’Agostino
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI