Martina Bellini scatenata: due argenti per la clusonese agli italiani di sci nordico
La 18enne di Clusone colleziona secondi posti ai Campionati italiani di sci di fondo al Passo Cereda: il primo nello sprint, il secondo nella prova individuale a tecnica classica.
Più informazioni su

Un week-end, e non solo, da incorniciare per Martina Bellini: la campionessa di Clusone, dopo l’argento conquistato ai mondiali a Park City, si aggiudica altre due medaglie, sempre d’argento, ai campionati italiani di sci nordico al Passo Cereda in Trentino.
Sabato 25 febbraio la sciatrice è salita sul secondo gradino del podio, ottenendo un altro importante risultato nella prova sprint per la categoria Under 20 femminile.
“È stata una bella gara – racconta Martina Bellini – anche se la pista era un po’ stretta e, secondo i miei gusti, c’era poca salita. Sono felicissima per il mio piazzamento, vincere una medaglia è sempre una grande soddisfazione. Sono stata anche fortunata, in quanto due delle mie avversarie più forti sono uscite in semifinale e, quindi, la finale è stata un po’ più facile del previsto”.
Ma la 18enne clusonese non si è fermata e domenica 26 febbraio ha concesso il bis: altra seconda posizione e altra medaglia, questa volta nella gara individuale in tecnica classica.
Martina Bellini, in forza al gruppo dei Carabinieri, spicca così il volo verso il successo: oltre ai mondiali, due medaglie d’argento anche ai campionati italiani.
© Riproduzione riservata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.