BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ceresoli e Piccinelli, due medici di Bergamo tra i 25 migliori specialisti italiani

Top Doctors Award premia gli specialisti che hanno raccolto il maggior numero di segnalazioni da parte degli stessi colleghi nel 2016. Due tra i 25 medici selezionati esercitano a Bergamo

Top Doctors, il più prestigioso panel medico internazionale, ha reso pubblica la lista dei 25 dottori italiani più apprezzati nel campo della medicina privata, sulla base delle segnalazioni degli stessi medici, per la Prima Edizione dei Top Doctors Awards, premio che l’azienda assegna da anni negli Stati Uniti.

Tra i 25 medici selezionati per i Top Doctors Awards, due sono gli specialisti che esercitano a Bergamo, riportati di seguito in ordine alfabetico.
Giovanni Luca Ceresoli per Oncologia, e Alessandro Piccinelli per Urologia.

Giovanni Luca Ceresoli è specializzato in Radioterapia e in Oncologia. Attualmente è il Responsabile della Sezione di Oncologia Pneumologica ed Urologica dell’Ospedale Humanitas Gavazzeni.
Tra le sue specialità, vi è il trattamento di neoplasie toraciche, neoplasie urologiche e metastasi cerebrali. Collabora come revisore di paper scientifici per importanti riviste nordamericane che si occupano di Oncologia Toracica (Journal of Thoracic Oncology) e cancro ai polmoni (Lung Cancer).

Alessandro Piccinelli è specializzato in Chirurgia Generale e in Urologia. Ha visitato importanti ospedali e cliniche urologiche negli Stati Uniti e in Francia, dove ha potuto perfezionarsi nel trattamento del tumore al rene e alla prostata, nella Chirurgia Robotica e nella Chirurgia Laparoscopica. Effettua anche biopsie prostatiche con fusione delle immagini acquisite attraverso ecografia e risonanza magnetica. Ha all’attivo più di 400 interventi di Chirurgia del Rene. Attualmente è Responsabile dell’Unità Operativa di Urologia della Clinica Castelli di Bergamo.

Allo scopo di individuare i migliori medici per ogni specialità, e forte della sua esperienza trentennale, Top Doctors ha sviluppato quello che probabilmente è il processo di selezione e di valutazione più rigoroso del mondo. Top Doctors invita periodicamente migliaia di medici specialisti a segnalare i colleghi ai quali affiderebbero la propria salute o quella di un familiare. Successivamente, tocca a Adecco Medical & Science, società esperta nella selezione dei medici, verificare ogni nominativo indicato dal punto di vista dell’esperienza e delle competenze professionali. Infine, il team di Top Doctors completa la valutazione realizzando un colloquio personale con il medico specialista.

In virtù di questo processo di selezione, i pazienti possono accedere a www.topdoctors.it ed avere la sicurezza di individuare gratuitamente i migliori specialisti.

Sulla base delle indicazioni ricevute dai medici stessi, l’azienda ha stilato un elenco degli specialisti che sono stati più spesso nominati per la loro eccellenza, a cui viene assegnato un riconoscimento specifico. Per la prima edizione italiana dei Top Doctors Awards, l’attenzione è stata focalizzata sugli specialisti che operano nelle seguenti regioni: Lombardia, Piemonte, Lazio, Emilia-Romagna.

I pazienti possono accedere a questi dottori ed a tutti quelli che fanno parte della comunità medica di Top Doctors dal portale www.topdoctors.it. In questo modo, è possibile prenotare direttamente un appuntamento, con la sicurezza di rivolgersi sempre ad uno specialista di prim’ordine.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.