Quantcast
Novità Whatsapp: arrivano le Storie - BergamoNews
Si chiama stato

Novità Whatsapp: arrivano le Storie

Whatsapp annuncia una nuova funzione “Stato”, che consente l’invio e la ricezione di aggiornamenti di stato, comprensivi di contenuti media, con le persone che si conoscono.

La nuova funzione nasce dal recente aggiornamento della Camera di WhatsApp, con cui è possibile condividere foto, video e GIF che possono essere personalizzati con emoticon, testo e disegni. Con la nuova funzione Stato è semplice condividere momenti con tutti i contatti – non solo con singoli o gruppi.

E così ora lo Status di WhatsApp assomiglia molto alle Storie, che abbiamo visto già su Instagram e Facebook, a loro volta ispirate all’omonima funzione di Snapchat.

Tutti gli aggiornamenti scompariranno dopo 24 ore. È possibile rispondere privatamente ai propri amici e controllare chi vede gli aggiornamenti di stato personali. E, come per gli altri messaggi, è possibile applicare la funzione silenzioso quando si preferisce.

Il roll-out dello Stato di WhatsApp partirà mercoledì 22 Febbraio dalle ore 18 e sarà disponibile per iPhone, Android e dispositivi Windows compatibili. Non ci aspettiamo che il rilascio sia uniforme, quindi non preoccupatevi se tra un paio di giorni non doveste ricevere subito questa funzione.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI