BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Novità Whatsapp: arrivano le Storie

Più informazioni su

Whatsapp annuncia una nuova funzione “Stato”, che consente l’invio e la ricezione di aggiornamenti di stato, comprensivi di contenuti media, con le persone che si conoscono.

La nuova funzione nasce dal recente aggiornamento della Camera di WhatsApp, con cui è possibile condividere foto, video e GIF che possono essere personalizzati con emoticon, testo e disegni. Con la nuova funzione Stato è semplice condividere momenti con tutti i contatti – non solo con singoli o gruppi.

E così ora lo Status di WhatsApp assomiglia molto alle Storie, che abbiamo visto già su Instagram e Facebook, a loro volta ispirate all’omonima funzione di Snapchat.

Tutti gli aggiornamenti scompariranno dopo 24 ore. È possibile rispondere privatamente ai propri amici e controllare chi vede gli aggiornamenti di stato personali. E, come per gli altri messaggi, è possibile applicare la funzione silenzioso quando si preferisce.

Il roll-out dello Stato di WhatsApp partirà mercoledì 22 Febbraio dalle ore 18 e sarà disponibile per iPhone, Android e dispositivi Windows compatibili. Non ci aspettiamo che il rilascio sia uniforme, quindi non preoccupatevi se tra un paio di giorni non doveste ricevere subito questa funzione.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.