BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Un abbraccio per Dynamo Camp”: oasi di tranquillità per bimbi malati gravi

In occasione del decimo anno di attività, la onlus spera vivamente di riuscire ad ospitare negli spazi delle colline toscale 450 bambini e ragazzi. Per raggiungere questo obiettivo ha bisogno dell'aiuto di tutta Italia.

Più informazioni su

L’Associazione Dynamo Camp Onlus offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, alle loro famiglie e ai fratelli e sorelle.

Dynamo Camp fa parte del SeriousFun Children’s Network di camp fondati nel 1988 dall’attore Paul Newman (Oscar alla carriera e come miglior attore protagonista per “Il colore dei soldi”) e attivi in tutto il mondo.

Situato fra le colline toscane di Limestre in provincia di Pistoia, in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, ha offerto in 10 anni a migliaia di  bambini con malattie gravi la possibilità di ritrovare il sorriso insieme alle proprie famiglie che, attraverso numerose attività ricreative organizzate apposta per concedere la possibilità a questi di godersi la giusta infanzia e spensieratezza che spesso è negata, riempiono per una settimana la loro giornata affiancati da volontari, dipendenti e infermieri specializzati con giochi e divertimento.

In occasione del decimo anno di attività, gli organizzatori sperano vivamente di riuscire ad ospitare 450 bambini e ragazzi. Per raggiungere questo obiettivo hanno bisogno dell’aiuto di tutta Italia. Fino a lunedì 27 febbraio è attiva la raccolta fondi tramite SMS e chiamate da rete fissa attraverso la campagna #UnAbbraccioPerDynamoCamp.

Per partecipare alla raccolta basta inviare un SMS al numero solidale 45514 o chiamare da rete fissa. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WIND 3, TIM, Vodafone, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT e Convergenze e di 5 e 10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.