Quantcast
Non solo Bergamo, anche in Germania i tifosi ricordano Federico Pisani - BergamoNews
Il ventennale

Non solo Bergamo, anche in Germania i tifosi ricordano Federico Pisani

Lo striscione dei tifosi dell'Eintracht Francoforte in ricordo dello sfortunato calciatore lucchese che morì con la fidanzata in un tragico incidente stradale

Non solo Bergamo e non solo Atalanta. Anche i tifosi dell'Eintracht Francoforte, squadra tedesca gemellata con i nerazzurri, hanno voluto ricordare con uno striscione Federico Pisani, l'attaccante atalantino tragicamente scomparso in un incidente stradale il 12 febbraio 1997 a soli 22 anni, insieme alla fidanzata Alessandra Midali.

"Per sempre parte di Atalanta-Pisani #14" recita lo striscione comparso sabato 18 febbraio nella curva dell'Eintracht, impegnato alle 15.30 nella gara casalinga contro l'FC Ingolstadt 04 (partita poi finita 0-2 in favore degli ospiti).

@since1899.de @eintracht_eineliebe #frankfurt #eintrachtfrankfurt #atalanta #bergamo #ultrasliberi #cicchoeale

Un post condiviso da ULTRAS ATALANTA (@curvanordbergamo) in data:

L'Atalanta ha invece ricordato Pisani allo stadio Azzurri d'Italia, prima della partita vinta 1-0 contro il Crotone e dopo avergli già dedicato la vittoria di Palermo. Lo ha fatto con una gigantografia di Chicco & Ale, i cartoncini col numero di maglia di Chicco, il 14, sul fronte; un lungo striscione nella curva nord dello stadio di Bergamo con la scritta "Abbracciati alla vostra stella... Regalateci la gioia più bella". Ma anche attraverso una patch commemorativa sulla manica sinistra dei giocatori nerazzurri scesi in campo e la maglia del giocatore scomparso regalata dal presidente Antonio Percassi ai suoi genitori, Enrico e Rosanna, ma anche ai mancati consuoceri, Giuseppe e Pasqua.

Chicco e ale sempre con noi #atalanta #forzaatalanta #curvanordbergamo #federicopisani #ultrasatalanta #ultrasliberi #bergamo Un post condiviso da ULTRAS ATALANTA (@curvanordbergamo) in data:

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI