Dopo due mesi le acque del Sebino hanno restituito il cadavere di Dorjan Puja, il 25enne di origine albanese scomparso dalla sera del 10 dicembre: alcuni passanti hanno notato il corpo in un canale vicino alla centrale idroelettrica di Gratacasolo, frazione di Pisogne, luogo dell’ultimo avvistamento.
A dare l’allarme a dicembre erano stati i genitori che vivono in Albania che da qualche giorno non avevano sue notizie: il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico lo aveva cercato insistentemente con elicottero e unità cinofile nella zona al confine con la Bergamasca ma senza risultati.
Secondo i carabinieri quella sera il 25enne, residente a Chiari, si sarebbe reso protagonista di un tentativo di furto in una villetta insieme a un complice ma sarebbe stato messo in fuga dai proprietari: ed è proprio durante la fuga che sarebbe poi caduto nelle gelide acque del lago. Risposte più precise potrebbero emergere dall’autopsia che verrà svolta sul corpo del giovane nella giornata di giovedì
© Riproduzione riservata
commenta