• Abbonati
Terza in coppa del mondo

Snowboard, super Moioli: la 21enne di Alzano vince in Germania

Per Moioli, 21enne di Alzano Lombardo, si tratta del successo numero quattro della carriera

Splende l’Italia nello snowboard cross di Coppa del mondo di Feldberg, in Germania, dove si è disputata la quarta tappa stagionale. La bergamasca Michela Moioli, detentrice della Coppa del mondo, è tornata a dominare in una finale che l’ha vista mettere in fila l’australiana Belle Brockhoff e la canadese Odine Meryera, con l’ottima Raffaella Brutto settima.

Per la 21enne di Alzano Lombardo si tratta del successo numero quattro della carriera, del secondo podio stagionale dopo il secondo posto di Solitude (Usa) dello scorso 21 gennaio e del decimo complessivo, grazie al quale sale al terzo posto nella graduatoria di specialità con 2490 punti contro i 3200 della leader Brockhoff e i 2570 di Samkova.

Nella gara maschile Omar Visintin ha confermato nel migliore dei modi il pettorale di leader della specialità in campo maschile agguantando il podio numero otto della carriera al termine di una big final che lo ha visto giungere alle spalle del francese Pierre Vaultier e dello spagnolo Lucas Eguibar.

Con questo piazzamento l’altoatesino di Lagundo consolida la prima posizione (che condivideva con Alessandro Haemmerle, finito quinto nell’occasione) con 2650 punti contro i 2500 dell’austriaco) quando mancano due gare alla conclusione.

Protagonisti di giornata sono stati anche Lorenzo Sommariva e Michele Godino, eliminati nei quarti di finale, mentre negli ottavi di finale si era fermato Emanuel Perathoner. Non qualificati Tommaso Leoni, Luca Matteotti e Lorenzo Catapano.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI