• Abbonati
A osio sotto

I piaceri della carne alla macelleria gourmet di Luca Brasi

A Osio Sotto apre la prima macelleria gourmet della Bergamasca, in cui acquistare carni pregiate di provenienza rigorosamente certificata e usufruire di un servizio di gastronomia d’asporto.

No, non è un posto per vegani. A Osio Sotto si trova un luogo speciale in cui poter soddisfare e godere dei “piaceri della carne”. Un ristorante in cui lo chef Luca Brasi – già Stella Michelin e appassionato sperimentatore di formule e idee – ha dato struttura a una passione che, guarda caso, vuole proprio la carne come protagonista principale.

Questo luogo è La Braseria, ristorante in cui lo chef Brasi ha scelto di innescare una proposta unica per la provincia di Bergamo, in cui la materia sia di assoluta qualità e dove promuovere la cultura dell’eccellenza, riscoprendo i piatti della tradizione o approcciandosi senza timori a nuove strabilianti idee.

Ed è proprio parlando di idee, che Luca Brasi ha l’intuizione di aprire all’interno del proprio ristorante la prima Macelleria Gourmet della Bergamasca, dove proporre alla clientela l’acquisto dei tagli più pregiati delle sue carni: Chianina, Blonde d’Aquitaine, Fassona, Aberdeen Angus, 100% Wagyu, Scottona Bavarese. Capi allevati al 90% in Italia e dalla provenienza certificata e prevalentemente biologica. Carni che per garantire la migliore resa, vengono lasciate frollare per un minimo di 60 giorni direttamente nelle due grandi celle frigorifere a vista de La Braseria.

Oltre alla vendita, La Braseria offrirà una proposta di gastronomia d’asporto in cui lo chef cucinerà i piatti di carne che hanno reso celebre il suo ristorante, e che potranno essere gustate comodamente a casa: disponibili in pratiche confezioni sottovuoto, la Fracosta di Wagyu laccato o il Reale di Fassone all’extravergine di oliva; l’Ossobuco in gremolada, la celebre Tartare della Braseria rigorosamente battuta al coltello. Oltre al bollito misto, cucinato su prenotazione su richiesta del cliente.

La Macelleria della Braseria è aperta tutti i giorni –7 giorni su 7 – all’interno del ristorante. Ed è a disposizione dei clienti con orari flessibili: dalle 9 alle 14.30. E dalle 17.30 alle 23. Mentre il sabato dalle 16 alle 23. I cuochi della Braseria, sempre presenti, presiederanno le operazioni di taglio e raccoglieranno le ordinazioni dei clienti. Illustreranno i piatti disponibili e le novità che costantemente ampliano la carta della cucina d’asporto; e al tempo stesso sono disponibili per realizzare i desideri dal cliente.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI