• Abbonati
Motori

Il Gruppo Bonaldi sbarca a Milano in grande stile: suo il salone Lamborghini

Una discesa sul mercato italiano davvero sportiva quella del Gruppo Bonaldi che, da mercoledì 1° febbraio, ha aperto uno showroom e un centro assistenza Lamborghini a Milano. 

Un debutto in grande stile per la società bergamasca già partner di Lamborghini dal 2008 con la concessionaria di Bergamo. Un legame tra il marchio del Toro e il Gruppo Bonaldi che si rafforza con le attività commerciali e di assistenza post-vendita nella nuova sede di Via Renato Serra 61 a Milano. L’inaugurazione ufficiale alla presenza del Chairman e Chief Executive Officer di Lamborghini, Stefano Domenicali, è prevista il prossimo 23 marzo.

Lamborghini

“In quell’occasione il Gruppo Bonaldi presenterà le ultime novità Lamborghini presentate al Salone di Ginevra” dichiara Gian Emilio Brusa, amministratore delegato del Gruppo Bonaldi, che aggiunge: “Per noi si tratta di una investimento consistente, di circa un milione e mezzo di euro. Dopo Lecco e Sondrio e l’assunzione di 53 persone negli ultimi due anni crediamo che si possa dire che il nostro gruppo non è rimasto a guardarsi attorno, ma abbia investito con coraggio sull’espansione”.

Il nuovo showroom milanese di Lamborghini, con i suoi 2.500 metri quadri e sei dipendenti, sul territorio italiano si aggiunge ai punti vendita di Bologna e Bergamo. A livello mondiale Lamborghini è presente in 50 paesi con un totale di 135 concessionari.

Lamborghini

“Nel 2016 Lamborghini ha consegnato 73 vetture in Italia, registrando un aumento del 12% rispetto all’anno precedente – evidenzia Michele Brusa, general manager di Lamborghini Bergamo -. Di queste 73 a livello nazionale, 38 sono state vendute da noi. A queste si aggiunge la vendita di altre dodici vetture usate. Abbiamo investito molto su Lamborghini perché è in marchio in forte crescita in Europa. Basti pensare che nel 2017 ci sarà un raddioppio della produzione anche grazie al nuovo stabilimento di Sant’Agata Bolognese. Dopo la presentazione di Aventador S il prossimo aprile e della Hurucan Perfomante a giugno, lo stacco delle vendite avverrà per il primo Suv di Lamborghini: l’Urus. Sarà presentato a Francoforte il prossimo settembre e che sarà sul mercato a partire dal 2018. Di questa esclusiva vettura abbiamo già una quindicina di ordini”.

L’apertura di uno showroom a Milano rappresenta un passo strategico nell’ambito del piano di espansione di Lamborghini sul mercato italiano, che sta registrando positivi segnali di ripresa.

“Grazie al piano di espansione della rete commerciale in Italia e alla presenza strategica su Milano, la Casa di Sant’Agata Bolognese punta a chiudere il 2017 con la consegna ai clienti di oltre 100 Lamborghini – dichiata Simona Bonaldi, amministratore delegato del Gruppo Bonaldi -. Stavamo osservando la piazza di Milano già dal 2014, dopo una serie di attente analisi e visto il grande sviluppo che attente questo prestigioso marchio abbiamo deciso che era tempo per noi di debuttare sul capoluogo lombardo”.

Il profilo del cliente Lamborghini rivela una sorpresa. Il marchio bolognese ha una grande presa sui giovani.

“Il cliente Lamborghini è molto estremo – aggiunge Michele Brusa – a livello anagrafico oscilla tra i 35 e i 45 anni, è appassionato dal motore e generalmente è un imprenditore. La Lamborghini è un’auto che punta più sul cuore che sullo status e forse per questo è in grande crescita e appassiona molti giovani”.

IL GRUPPO BONALDI
Il Gruppo Bonaldi è una importante realtà commerciale nel settore automobilistico italiano. Vanta un fatturato consolidato che supera i 300 milioni di euro, la vendita di oltre 250.000 automobili in quasi sessant’anni di attività, e la collaborazione di circa 300 dipendenti e di 15 rivenditori autorizzati esterni.
Il Gruppo Bonaldi, con 12.000 veicoli venduti ogni anno, rappresenta otto marchi distinti con una propria struttura organizzativa e commerciale: Lamborghini, Porsche, Audi, Volkswagen, Škoda, Seat, Volkswagen Veicoli Commerciali, oltre a Supernova Car Outlet punto di riferimento nel mercato dell’usato di qualità.
Da oltre vent’anni Bonaldi, con un consolidato posizionamento tra i brand premium e luxury, corre in pista con una sua scuderia, Bonaldi Motorsport. Il Team del Gruppo è impegnato nel monomarca Lamborghini Super Trofeo, di cui ha vinto il titolo europeo e mondiale per tre anni consecutivi dal 2014 al 2016, e, dal 2016 nel campionato tedesco ADAC GT Masters.
Il Gruppo Bonaldi è presente a Bergamo – dove ha il quartier generale – a Milano, Cremona, Lecco e Sondrio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI