• Abbonati
Evento

Fedez e J-Ax incontrano i fan a Oriocenter: boom di presenze!

Valentina Pesenti, classe 1989, ci racconta in prima persona la folla di fan dei rapper Fedex e J-Ax, presenti al centro commerciale Oriocenter.

Valentina Pesenti, classe 1989, ci racconta in prima persona la folla di fan dei rapper Fedex e J-Ax, presenti al centro commerciale Oriocenter.

Pubblico delle grandi occasioni ad Oriocenter sabato 21 gennaio.

Il motivo? La presenza dei rapper Fedez e J- Ax invitati per presentare “Comunisti col Rolex” primo album della coppia, uscito il giorno precedente e subito diventato il disco più venduto su Itunes.

La giornata è iniziata alle 6.00, quando insieme ai camion che riforniscono i vari negozi, sono arrivati i primi fan e l’affluenza è andata crescendo nell’area vicino al nuovo negozio “Nespresso”, tanto che alle 13.00 le sei corsie create con le transenne per radunare i fan erano già piene obbligando cosi i membri della sicurezza a montarne altre.

A differenza degli artisti passati di lì nelle scorse settimane, che si rivolgevano per lo più ad un pubblico adolescente, questa volta c’era più omogeneità, infatti oltre ai ragazzi vi era una consistente presenza di genitori che, nonostante la lunga attesa, erano felici di poter dare ai loro bambini la possibilità di incontrare i cantanti che risuonano costantemente nelle loro case e auto; trentenni fan di J-Ax dagli anni ’90 da quando era la voce degli Articolo 31 e persone provenienti anche dalle vicine Brescia e Milano (anche esse tappe del tour promozionale che si concluderà il 6 febbraio a Genova e toccherà tutta l’Italia)

La lunga attesa è stata spezzata alle 14.00 quando la filodiffusione ha cominciato a trasmettere per intero l’album e altri vecchi successi di Ax come “Ohi Maria” cantata anche da bambini nati una decina di anni dopo l’uscita di questo singolo (nel 2000) e il presentatore ha intrattenuto i fan testando quanto ne sapevano sui loro idoli .

Puntuali alle 16.30 sono saliti sul palco rimanendo colpiti dalla vasta folla che li aspettava e per questo si sono messi subito al lavoro cominciando dalle persone in carrozzina o con le stampelle fatte accomodare su alcune sedie posizionate davanti al palco, dispensando sorrisi e autografi ai possessori del disco (unico requisito per poter accedere alla fila e quindi incontrarli), il tutto per ben tre ore cercando quindi di accontentare più gente possibile.

Una volta finito hanno usato il profilo Instagram di Fedez per ringraziare i presenti con una foto e un video caricati su Instagram stories.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI