• Abbonati
L'operazione

Hanno rapinato 9 negozi e bar di Bergamo: la banda dei 4 in arresto

Individuati gli autori di 9 rapine nei bari e nei negozi di Bergamo e provincia: sono 4, italiani, di cui tre fratelli. Operazione arresto da parte della squadra mobile in mattinata, venerdì.

Sono stati individuati gli autori di 9 rapine nei bar e nei negozi di Bergamo e provincia: sono 4 soggetti, italiani, di cui tre fratelli. 

La squadra mobile di Bergamo, con la collaborazione della squadra mobile di Milano su ordine del sostituto procuratore della Repubblica di Bergamo Davide Palmieri, dalle prime ore del mattino di venerdì 27 gennaio sta eseguendo un’ordinanza del giudice delle indagini preliminari Federica Gaudino che dispone la custodia cautelare in carcere nei confronti di 4 persone di nazionalità italiana, di cui tre fratelli, responsabili a vario titolo, in concorso tra loro, dei reati di rapina e porto abusivo d’armi.

L’operazione è conseguenza di una complessa attività di indagine, svolta con ausili tecnologici e finalizzata alla individuazione dei responsabili di 9 rapine a mano armata commesse a Bergamo e in provincia, in particolare nell’hinterland, tra settembre e novembre dell’anno scorso (2016) ai danni di esercizi commerciali.

Le indagini hanno consentito di acquisire importanti elementi probatori che dimostrano inequivocabilmente il coinvolgimento degli indagati nelle rapine commesse e tentate.
In particolare ecco gli esercizi nel mirino della banda dei 4.

La banda avrebbe messo a segno 9 rapine: alla tabaccheria Benaglia di Bergamo, la sera dell’8 settembre, al bar tabaccheria Le Chuck bar Brembo di Dalmine nella sera del 14 settembre, nel negozio articoli per animali Arcaplanet di Lallio la sera del 23 settembre, all0albergo Art Hotel di Stezzano, la mattina del 24 settembre, nella sala slot VLT Izi Play di Bergamo, la notte del 27 settembre, nell’officina meccanica Elettrauto Boselli di Dalmine, la sera del 2 novembre, al distributore di carburante Connex di Dalmine, la mattina del 9 novembre, nel locale I sette nani di Treviolo, la notte del 12 novembre e nella tabaccheria Brugali di Dalmine, la sera del 18 novembre.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI