Quantcast
Ripristinato il manto stradale: dopo 4 anni riapre la Dezzo-Azzone-Schilpario - BergamoNews
La decisione

Ripristinato il manto stradale: dopo 4 anni riapre la Dezzo-Azzone-Schilpario

Grazie all’intervento di ripristino della pavimentazione riapre al transito da giovedì 26 gennaio la Dezzo-Azzone-Schilpario, strada rimasta chiusa per quattro anni a causa delle condizioni di degrado del manto stradale: la Provincia di Bergamo ha deciso di revocare l’ordinanza 484 del 2012 che ne disponeva la chiusura dal chilometro 6+400 al chilometro 6+900.

Una decisione presa dopo che sono stati eseguiti gli interventi di ripristino della pavimentazione bituminosa che hanno fatto cessare le condizioni che hanno determinato l’emissione dell’ordinanza.

Sempre da giovedì 26 la Provincia ha revocato anche l’ordinanza 231 del 2014 che prevedeva il divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiori a 54 tonnellate sul ponte sul fiume Serio nel comune di Ghisalba: sono stati infatti conclusi i lavori di ripristino strutturale e decadono le limitazioni veicolari.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI