Pia Locatelli: "Nel prossimo triennio si finanzi anche il Festival Donizetti" - BergamoNews
Musica

Pia Locatelli: “Nel prossimo triennio si finanzi anche il Festival Donizetti”

Ci sono altri festival che meritano attenzione ad esempio il Festival Donizetti Opera di Bergamo, la mia città”. Lo ha detto la deputata bergamasca Pia Locatelli.

“È giusto finanziare il Festival Verdi di Parma e Busseto e il Roma Europa Festival. Perché la musica, l’arte, la cultura di qualità si finanziano sempre, a prescindere, ma questa iniziativa non basta. Ci sono altri festival che meritano attenzione ad esempio il Festival Donizetti Opera di Bergamo, la mia città”. Lo ha detto la deputata bergamasca Pia Locatelli, capogruppo PSI alla Camera, intervenendo per dichiarazione di voto sulla proposta di legge per la valorizzazione del Festival Verdi di Parma e Busseto e del Roma Europa Festival.

“Le rappresentazioni del teatro Donizetti, ora Festival Donizetti Opera di cui andiamo molto orgogliosi, – ha aggiunto – sino ad ora hanno ricevuto finanziamenti nell’ambito della stagione lirica. Dal prossimo anno, e lo dico in particolare a chi si occupa del finanziamenti dei festival, per il triennio 2018-20 il festival Donizetti Opera è candidato al finanziamento come uno dei festival importanti del nostro Paese”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it