Quantcast
Ubi Banca: ufficiale l'acquisto del 100% di Banca Marche, Banca Etruria e Carichieti - BergamoNews
L'operazione

Ubi Banca: ufficiale l’acquisto del 100% di Banca Marche, Banca Etruria e Carichieti

Ubi Banca ha sottoscritto il contratto di compravendita per l’acquisto del 100% del capitale di Nuova Banca delle Marche, Nuova Banca dell’Etruria e del Lazio e Nuova Cassa di Risparmio di Chieti: è stato lo stesso Istituto a comunicarlo in una nota nella tarda serata di mercoledì 18 gennaio.

L’operazione segue l’offerta presentata da Ubi lo scorso 11 gennaio mentre il perfezionamento della stessa è atteso nel primo semestre 2017, una volta soddisfatte le necessarie condizioni e ottenute le autorizzazioni prescritte.

I termini dell’acquisizione erano già stati illustrati: l’offerta riguardava l’acquisto da parte di UBI Banca del 100% del capitale delle Target Bridge Institutions, previa cessione pro-soluto di circa 2,2 miliardi di Euro di crediti lordi deteriorati (~1,7 di sofferenze lorde e ~0,5 di inadempienze probabili lorde). Il corrispettivo per l’acquisto dell’intero capitale delle Target Bridge Institutions è proposto nell’offerta in 1 (uno) Euro.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI