• Abbonati
Amarcord

Lazzari mattatore e Juventus out: 12 anni fa l’impresa dell’Atalanta a Torino

Esattamente 12 anni fa al Delle Alpi i nerazzurri di Delio Rossi e di Andrea Lazzari eliminarono la Juventus negli ottavi di finale di Coppa Italia: una coincidenza che fa bene sperare il popolo atalantino.

Dodici anni fa, il 13 Gennaio 2005, l’Atalanta eliminava la Juventus dalla Coppa Italia, grazie ad una grandissima doppia prova del centrocampista bergamasco, autore nelle due partite del turno di 5 gol e vero e proprio mattatore di quell’edizione della Coppa, conclusa con la conquista del titolo di miglior marcatore, in virtù delle 9 reti segnate.

La partita di ritorno a Torino finì 3-3, con la tripletta di Lazzari a rispondere ai gol di Zalayeta, Trezeguet e all’autorete di Natali. Una partita emozionante, ricordata con piacere da tutti i tifosi, soprattutto grazie al susseguirsi delle reti e del gol del pareggio arrivato al novantesimo minuto.

Pareggio che condannò all’eliminazione la Juventus, sconfitta a Bergamo per 2-0 nella partita d’andata, decisa sempre da Lazzari.

Una coincidenza storica che non può che far sorridere e ben sperare il popolo atalantino, in vista della partita di mercoledì sera allo Juventus Stadium.

Un impegno arduo per i nerazzurri che però possono affrontare a viso aperto la capolista della Serie A, anche in virtù del ricordo di questa recente impresa, nella speranza di poterla ripetere.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI