• Abbonati
Mercoledì mattina

Infortunio sul lavoro a Suisio, precipita in cantiere: grave un 30enne

Gravissimo un muratore di 30 anni ora in osservazione all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Infortunio sul lavoro a Suisio nella mattina di mercoledì 11 gennaio. Poco dopo le 8.30 è stato lanciato una richiesta di soccorso per un muratore di 37 anni di Boltiere precipitato da un’impalcatura in via Edmondo De Amicis.

Il giovane muratore, con alcuni colleghi, stava smantellando le assi di un’impalcatura al primo piano di un’abitazione in ristrutturazione quando ha perso l’equilibrio ed è caduto per circa tre metri.

“Lo abbiamo visto cadere a faccia in giù, temiamo che si tratti di un malore perché nella caduta non ha tentato di aggrapparsi e non ha gridato” raccontano i colleghi che hanno assistito all’infortunio.

Immediato l’allarme e l’arrivo dei soccorsi. Sul posto un’automedica e un’ambulanza. Il trentenne è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per accertamenti. Le sue condizioni sono gravissime.

Sul posto anche i tecnici dell’Asl per le verifiche sulla sicurezza in cantiere ed alcuni agenti della Polizia Locale di CentrIsola per i rilievi di Legge.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI