Val seriana

Domenica tragica per la montagna: in due precipitano e muoiono sulla Presolana fotogallery video

Una domenica tragica quella per gli appassionati di montagna quella dell'8 gennaio 2017. Due persone sono precipitate e decedute nel primo pomeriggio a Castione della Presolana.

Una domenica tragica per gli appassionati di montagna. Nel primo pomeriggio di  domenica 8 gennaio 2017 due escursionisti bresciani sono precipitati e deceduti nella zona del Pizzo Presolana, a circa 2400 metri di quota, poco al di sopra della Grotta dei Pagani.

Si tratta di S.M., 40 anni, di Concesio, e di A.T., 39 anni, di Bedizzole.

Erano con altri tre amici quando ad un certo punto sono scivolati in un canale a circa 2.300 metri di quota, poco al di sopra della Grotta dei Pagani.

È in corso di accertamento l’esatta dinamica dell’incidente.

Immediato è scattata la richiesta d’aiuto alla Centrale operativa del 112 che ha inviato sul posto l’eliambulanza. Proprio dall’eliambulanza, che ha sempre a bordo il tecnico di elisoccorso del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), è stato sbarcato il medico.

In seguito l’elicottero ha prelevato dalla base di Clusone e portato in quota altri due tecnici, per supportare le operazioni.

Gli altri tre escursionisti (un giovane di 29 anni, un uomo di 49 e una donna di 39 anni) che facevano parte del gruppo, sono stati accompagnati a valle, illesi.

elisoccorso

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
leggi anche
morti
Dorga
Scivolano durante una scalata, due quarantenni perdono la vita sulla Presolana
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI