Quantcast
Attenti alla truffa: si presentano col tesserino dell'Enel e chiedono il Pod del contatore - BergamoNews
La segnalazione

Attenti alla truffa: si presentano col tesserino dell’Enel e chiedono il Pod del contatore

Alcuni casi di truffa sono stati segnalati anche nella giornata di venerdì 6 gennaio. Non esitate a contattare la polizia per denunciare questi sedicenti tecnici.

Alcuni lettori ci segnalano che in questi giorni bussano alla porta sedicenti rappresentanti con il tesserino Enel annunciano novità con il nuovo anno sulle forniture di energia elettrica chiedendo di conoscere il pod del contatore.

In realtà sono venditori di una società specializzati nel far firmare contratti ai vecchietti senza che se ne accorgano.

L’obiettivo principale per questi truffatori, quando suonano alla porta, è entrare in possesso del pod del contatore perché con quella informazione possono fare qualunque tipo di operazione.

L’invito quindi è di non rivelare il pod dei contatori e non firmare nessun modulo informativo: si tratta di una truffa.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI