• Abbonati
Case popolari

Case Aler, al via i lavori per il secondo lotto di Borgo Palazzo

Sono stati consegnati nella mattina di giovedì 5 gennaio all’impresa aggiudicatrice della gara d’appalto, i lavori del secondo lotto (per un importo di 903.628,70 euro) delle case Aler, di via Borgo Palazzo.

Sono stati consegnati nella mattina di giovedì 5 gennaio all’impresa aggiudicatrice della gara d’appalto, i lavori del secondo lotto (per un importo di 903.628,70 euro) delle case Aler, di via Borgo
Palazzo. Un nuovo passo avanti che, insieme al terzo lotto il cui affidamento è in calendario per il mese di Marzo, porterà al completamento degli edifici, insieme a tutte le finiture esterne, entro il 2018.

Il progetto, regolamentato da un Accordo di Programma tra Regione Lombardia, Aler, Provincia e Comune di Bergamo, denominato: “Palatenda”, ha come oggetto importanti interventi di Edilizia Residenziale Pubblica: 107 alloggi, di cui 30 a canone sociale, 7 convenzionati, 70 a canone moderato, con rispettive cantine, box e locali tecnici.

Dopo la conclusione, nel mese di dicembre 2016, delle opere impiantistiche (per un valore di 770.194,28 euro), quali la rete della fognatura, del gas, dell’acqua, dell’ illuminazione e dell’impianto di riscaldamento, procedono con puntualità i lavori di un quartiere simbolo per la città di Bergamo.

“A metà dello scorso mese si sono conclusi, nei tempi stabiliti, i lavori del primo lotto – commenta il presidente Aler Bg Lc So, Luigi Mendolicchio –. Oggi ripartono anche i lavori del secondo: è un risultato che ci fa ben sperare e che rispetta gli obiettivi fissati ad inizio mandato, far ripartire i cantieri fermi da troppi anni, sul territorio, come segnale di rispetto verso tutte quelle famiglie in attesa di un alloggio”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI