• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Pandemonium Teatro

Appuntamenti di gennaio

“I Tre Porcellini” e “Come Hansel e Gretel”: gli appuntamenti di gennaio

Dopo la pausa natalizia torna la rassegna organizzata da Pandemonium Teatro e ospitata all’Auditorium di Loreto, Il Teatro Delle Meraviglie.

Dopo la pausa natalizia torna la rassegna organizzata da Pandemonium Teatro e ospitata all’Auditorium di Loreto, Il Teatro Delle Meraviglie.
Quattro le domenicali in programma per gennaio: l’8 gennaio andrà in scena la storica produzione della compagnia “I tre porcellini”, di e con Tiziano Manzini, che racconta l’arcinota vicenda dal punto di vista dello sfortunatissimo lupo; il 15 gennaio Teatro Invito sarà ospite della rassegna con un’altra intramontabile fiaba, rivisitata in chiave musicale, “Cappuccetto Blues”; anche il 22 gennaio protagonista assoluto sarà il lupo, con lo spettacolo “Pierone e il Lupo”, produzione Pandemonium Teatro, liberamente tratto dalla fiaba di Prokofiev; il 29, ultima domenica di gennaio, andrà in scena “Fratellino e sorellina”, ispirato alla fiaba dei fratelli Grimm, di Ruotalibera Teatro.

hansel e Gretel

Ma gli appuntamenti sul territorio non terminano qui, infatti il 6 gennaio Walter Maconi porterà in scena il suo spettacolo “Come Hansel e Gretel. Briciole di plastica”, produzione Pandemonium Teatro, presso l’Auditorium Comunale di Lallio, via Locatelli 9.
Gli ingredienti ci sono tutti: un fratellino e una sorellina, un padre buono ma facilmente condizionabile, una matrigna egoista e arida di cuore. Al posto del bosco, una anonima e grigia città, vittima di una terribile carestia: una “carestia contemporanea”, intesa non solo come crisi economica ma anche e soprattutto come crisi dei valori positivi e fondanti della società e crisi dei rapporti umani profondi e autentici.
Ma come tutte le fiabe, anche questa, seppur così buia, avrà un lieto fine di luce e speranza…

hansel e Gretel
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI