BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Veglione freddo e stellato, a gennaio perturbazioni, con pioggia e neve

“Il veglione di San Silvestro trascorrerà con tempo buono, cieli in prevalenza sereni al Nord, poco o parzialmente nuvolosi al Centro Sud. Il clima sarà comunque freddo nelle ore notturne, con temperature sotto zero e gelate sulle pianure del Centro Nord”. Lo afferma il meteorologo di 3bmeteo.com Daniele Berlusconi.

La tregua anticiclonica tuttavia non sarà duratura poiché da Nord giungerà una nuova perturbazione che all’inizio di Gennaio porterà un nuovo peggioramento. Già a Capodanno le nubi torneranno ad aumentare a partire dalla Liguria. Sarà il preludio a una nuova perturbazione che sarà in azione sull’Italia tra il 2 e il 4 gennaio e che dovrebbe interessare soprattutto il Nordest riportando piogge sparse e nevicate.

Il mese di Gennaio dovrebbe risultare più dinamico rispetto al suo predecessore, con irruzioni fredde dirette anche verso l’Europa e nuove perturbazioni sull’Italia anche dopo l’Epifania. “Una situazione potenzialmente interessante da tenere monitorata” concludono da 3bmeteo.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.