• Abbonati
La novità

Accademia Carrara, è già 2017: pinacoteca aperta il primo gennaio e ingressi a 5 euro

La mostra su Lorenzo Lotto, le nuove attività in programma e l’apertura straordinaria (con un prezzo straordinario) il primo gennaio. Il 2017 dell’Accademia Carrara inizia con una ventata di novità e di occasioni per gli appassionati d’arte che decideranno di fare visita alla pinacoteca bergamasca già nel giorno di Capodanno.

Primo gennaio
Apertura straordinaria dalle ore 13.00 alle ore 17.30 con ingresso speciale a euro 5.

Intorno a Lorenzo Lotto
Attività per adulti e famiglie intorno a Lorenzo Lotto. Ogni lunedì gli educatori del museo propongono percorsi tematici sul contesto storico-artistico del pittore e, la domenica, le famiglie sono invitate a conoscere la vita errante dell’artista e l’affascinante tecnica della tarsia.

L’8 con L8
Domenica 8 gennaio ore 10.30 L’8 con L8. I partecipanti conoscono Lotto attraverso il percorso guidato Con Lotto: artisti a Bergamo, tra committenze e influssi veneziani e per i più piccoli il laboratorio Come Lotto: disegnare una tarsia. Info e prenotazioni: biglietteria.lacarrara@gmail.com

Facile dire didascalia
Sabato 21 gennaio, ore 15.30 Facile dire didascalia.Secondo appuntamento nel quale pubblici diversi, dai 12 ai 99 anni, concorrono a creare il testo della didascalia per l’opera di Sandro Botticelli, Storia di Virginia Romana.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI