BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tentato furto in villa Di Pietro, inseguimento con sparatoria: un arresto

La segnalazione di un vicino ha dato il via al controllo dei carabinieri che è poi sfociato in un inseguimento con sparatoria: uno dei due malviventi, un italiano 18enne, è finito in manette

La soffiata di un vicino, il controllo dei carabinieri e l’inseguimento. È quanto andato in scena nel primo pomeriggio di giovedì 29 dicembre in zona Marigolda, a Curno, quando gli uomini del nucleo radiomobile di Bergamo intorno alle 14 hanno ricevuto la segnalazione di un auto sospetta che stazionava nei pressi della villa dell’ex magistrato Antonio Di Pietro. All’alt dei carabinieri i due sospetti a bordo di una Golf targata Canton Ticino si sono immediatamente dati alla fuga, premendo sull’acceleratore e lasciandosi alle spalle le forze dell’ordine.

Ne è nato un inseguimento ad alta velocità, con tanto di speronamento, durante il quale sono stati anche esplosi dei colpi d’arma da fuoco che fortunatamente non hanno procurato feriti. I due sospetti hanno poi abbandonato il veicolo tentando la fuga a piedi, nascondendosi tra la fitta vegetazione che corre lungo le sponde del fiume Brembo.

Golf Di Pietro

(La Golf bianca utilizzata dai malviventi)

A supporto degli uomini del nucleo radiomobile impegnati nell’inseguimento si è lanciato in volo anche un elicottero. Uno dei fuggitivi è stato fermato dai militari: si tratta di un 18enne italiano di etnia rom residente a Dalmine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.