• Abbonati
Mercoledì pomeriggio

Bergamo, in fiamme accampamento rom alla ex Molini Moretti video

Non ci sarebbero feriti: al momento del rogo nessuno degli occupanti si trovava all'interno delle baracche andate a fuoco

Incendio nel primo pomeriggio di mercoledì 28 dicembre nell’accampamento rom alla ex Molini Moretti, l’area industriale di 11.700 metri quadrati a Campagnola, diventata rifugio di senzatetto e zingari. Intorno alle 14 sul posto è prontamente intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Bergamo che ha domato le fiamme in meno di mezzora.

Non ci sarebbero feriti: al momento del rogo nessuno si trovava all’interno delle baracche andate a fuoco. Ancora da stabilire le cause del’incendio: non è escluso che possa essere divampato da un fuoco acceso nella notte da alcuni occupanti per scaldarsi.

La ex Molini Moretti, da anni al centro del dibattito, politico e non, per il degrado accompagnato dalla sensazione di insicurezza dei residenti della zona, era stata acquistata un anno fa per circa due milioni di euro dalla società immobiliare che fa capo agli imprenditori Francesco Manzi ed Enrico Lumina, la Agatonisi, dalla Tecnovering srl, società in concordato preventivo.

In ogni caso l’area è ancora in attesa di bonifica e ristrutturazione, e nonostante più volte gli agenti della polizia locale siano intervenuti per sgomberarla, è ancora rifugio di senzatetto e rom, tra immondizia e ratti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI