BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cielo sereno, ventoso ad alta quota: temperature gradevoli

La circolazione in quota è caratterizzata da una vasta area di alta pressione, centrata sul Mediterraneo. Nella giornata di martedì la Lombardia e la provincia di Bergamo saranno interessate da correnti da nord in quota, con conseguente intensificazione della ventilazione in montagna, per la discesa dal Nord all’Est-Europa di una profonda e fredda saccatura. Vento e secco che aumentano i rischi di incendio, sottolinea la Protezione civile. Successivamente tale struttura andrà ad allontanarsi verso sudest, favorendo una ulteriore espansione dell’area di alta pressione. Sulla nostra regione sono attese giornate stabili, prevalentemente poco nuvolose o velate, annuncia l’Arpa.

MARTEDÌ 27 DICEMBRE 2016

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso. Foschie e locali banchi di nebbia su alcune aree di bassa pianura nelle ore più fredde: più probabili al mattino, meno probabili la sera, in sollevamento in giornata.

Precipitazioni: possibile nevischio portato da nord su Retiche di confine.

Temperature: minime e massime in aumento. In pianura minime tra 0 e 6°C, massime tra 9 e 15°C.

MERCOLEDÌ 28 DICEMBRE 2016

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso, con alcuni passaggi di nubi alte sui settori orientali. Possibili addensamenti per nubi basse la mattina su bassa pianura orientale.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime e massime in calo. In pianura minime intorno a 0°C, massime intorno a 10°C.

GIOVEDÌ 29 DICEMBRE 2016

Stato del cielo: poco nuvoloso con locali addensamenti per nubi basse su fascia pedemontana.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime e massime in calo.

TENDENZA PER VENERDÌ 30 E SABATO 31 DICEMBRE 2016

Venerdì poco nuvoloso, con addensamenti per nubi basse su pianura e fascia pedemontana nelle ore più fredde. Precipitazioni assenti. Temperature in calo. Sabato su pianura nebbie e foschie solo in parziale sollevamento in giornata; altrove sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni assenti. Temperature minime senza variazioni di rilievo, massime in pianura in calo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.