BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Prosegue il bel tempo, vento forte in montagna

La circolazione in quota è caratterizzata dalla graduale espansione di un’area di alta pressione che dall’Atlantico va a interessare l’Europa centro-occidentale, tra cui anche la nostra Penisola. Lunedì e martedì tale regime sarà intervallato dalla discesa dal Nord all’Est Europa di vaste aree depressionarie in quota che, lambendo le aree alpine, determineranno un’intensificazione della ventilazione in montagna. Sono attese giornate stabili, prevalentemente poco nuvolose o velate. Ancora banchi di nebbia e foschie pianure.

LUNEDÌ 26 DICEMBRE 2016

Stato del cielo: inizialmente sereno o poco nuvoloso. Nel corso del pomeriggio da poco nuvoloso a velato per estesi passaggi di nubi alte da ovest a est. In serata banchi di nebbia e foschie in pianura.

Precipitazioni: assenti, salvo possibile nevischio portato da nord su Retiche di confine.

Temperature: minime e massime stazionarie o in aumento. In Pianura minime intorno a 2°C, massime intorno a 12°C.

MARTEDÌ 27 DICEMBRE 2016

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso, con foschie e banchi di nebbia la mattina e in serata sulle aree di pianura.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime e massime in aumento.

TENDENZA PER MERCOLEDÌ 28 E GIOVEDÌ 29 DICEMBRE 2016

Mercoledì e giovedì sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni assenti. Temperature in calo, sia nei valori minimi che nei valori massimi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.