Quantcast
Remer Treviglio, mattinata di solidarietà in vista del Natale - BergamoNews
Informazione Pubblicitaria

Blu Basket Treviglio

L'iniziativa

Remer Treviglio, mattinata di solidarietà in vista del Natale

Sempre in prima linea quando si tratta di solidarietà, la Remer Treviglio ha passato la mattinata di mercoledì 21 dicembre al Centro di Formazione per disabili di Castel Rozzone.

Ieri mattina i giocatori e lo staff della Remer Blu Basket sono stati ospiti del CFP PPD (Centro di formazione professionale Percorsi Personalizzati Disabili) di Castel Rozzone.

Invitati dalla prof.ssa Ada Milanesi e da Federica Fossati (psicologa e moglie di coach Vertemati), i giocatori hanno passato del tempo tra i ragazzi diversamente abili che frequentano il centro, visitando i laboratori di cartotecnica, falegnameria e informatica che favoriscono l’apprendimento e il potenziamento di abilità spendibili in qualsiasi ambito lavorativo.

Al termine del tour si sono intrattenuti a tavola, per un momento conviviale, gestito interamente dagli alunni che per l’occasione hanno cucinato, utilizzando il laboratorio di panetteria, pizze e focacce per tutti.

Giocatori, Staff e dirigenti sono stati omaggiati di un meraviglioso quaderno personalizzato, realizzato dagli alunni del CFP.

Nelle prossime settimane si invertiranno le parti: saranno gli alunni a farci visita al PalaFacchetti. All’ingresso sarà allestito uno stand con manufatti interamente realizzati all’interno delle attività didattiche proposte nei laboratori. Le offerte raccolte saranno utilizzate per l’acquisto di nuovo materiale o per lo svolgimento di uscite didattiche.

Gli alunni e i professori ringraziano veramente di cuore la Blu Basket per la bellissima sorpresa natalizia e ci tengono a sottolineare la spontaneità e la disponibilità dei giocatori e dello staff che ha reso questo momento un momento di vera integrazione e di gioia”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI