• Abbonati
Consigliere 5 stelle

Sos smog, Violi propone: “Mezzi pubblici e parcheggi di interscambio gratis a Bergamo”

Il consigliere regionale bergamasco del Movimento 5 Stelle avanza la sua proposta per far fronte all'emergenza inquinamento: "Assurdo pensare solo a un blocco auto o a blocchi parziali se non si dà un'alternativa ai cittadini".

Mezzi pubblici gratis per fare fronte all’emergenza smog: è la proposta del consigliere regionale bergamasco del Movimento 5 Stelle Dario Violi che, commentando i pessimi dati sulla qualità dell’aria in città rilevati dall’Arpa, ha evidenziato la necessità di adottare provvedimenti di maggiore impatto.

Dopo 11 giorni di sforamento dei limiti è ora di intervenire per limitare i danni. A Bergamo si deve viaggiare gratis sui mezzi pubblici fino alla fine dell’anno come succede in altre città europee.

Anche i parcheggi ai margini della città, e nei Comuni dell’hinterland in prossimità di fermate dei trasporti devono essere gratis. E’ assurdo pensare solo a un blocco auto o a blocchi parziali se non si dà un’alternativa ai cittadini che devono entrare o muoversi in città. Dobbiamo incentivare il trasposto pubblico senza arrecare danni ai commercianti o creare enormi disagi ai cittadini.

Non si può assistere inermi al contatore dei giorni di sforamento del PM10 che cresce senza muovere un dito, le amministrazioni si muovano”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI