• Abbonati
Apre a roncadelle

Santa Lucia porta Primark: abbigliamento, casalinghi e cosmetici low cost

Santa Lucia porta un mare di regali a Brescia, anzi a Roncadelle. Regali da acquistare a dire il vero, ma sempre cose belle a basso prezzo, che saranno prese d’assalto anche da molti bergamaschi. Il 13 dicembre apre infatti nell’Elnòs shopping (all’kea center), il grande spazio dedicato al commercio alle porte della città della leonessa, Primark: 168 negozi in Gran Bretagna, altri 34 in Irlanda,  41 in Spagna, 19 in

L’azienda britannica, nota per i suoi prodotti a prezzi low cost, apre dunque un vero maxi-store:  oltre 4000 metri quadrati, con 66 camerini per cambiarsi e provare vestiti e 56 casse per pagare.

Darà lavoro a 292 persone tra dipendenti, manager e commessi. Di questi circa il 50% residenti, quel che resta dei paesi limitrofi.

La filosofia del low cost, o del “fast fashion”: Primark vende abbigliamento, cosmetica e casalinghi a prezzi di budget. Tra i nuovi arrivi felpe a 7 euro, magliette a 5 euro, pantaloni da donna o jeans a 10 euro, t-shirt a 3 euro.

Fondata a Dublino nel 1969, Primark conta circa 320 negozi, quasi tutti in Europa, e più di 50mila dipendenti. Ha chiuso il 2015 con un fatturato di 7 miliardi e mezzo di euro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI