• Abbonati
Cologno al serio

Uccise un siriano a colpi di roncola, chiesti 6 anni e 8 mesi per Sebastiano Arnoldi

L'imprenditore agricolo confessò il 20 novembre di un anno fa di essere l'autore del delitto. Il 15 dicembre la sentenza

Sei anni e otto mesi. E’ questa la condanna che l’accusa ha chiesto per Sebastiano Arnoldi, l’imprenditore agricolo 45enne di Cologno al Serio che il 4 agosto 2015 ucciso a colpi d roncola Ibrahim Basam, siriano di 51 anni.

Fu lo stesso Arnoldi, venerdì 20 novembre di un anno fa, dopo essere stato convocato dai carabinieri in caserma, a confessare di essere l’autore del delitto dell’uomo.

Secondo quanto raccontò, lo avrebbe sorpreso a rubare una borsetta da una Fiat Panda nera parcheggiata non lontano dalla sua cascina (che i familiari e i carabinieri stanno cercando di rintracciare) e gli avrebbe intimato che lo avrebbe denunciato.

Il ladro gli avrebbe allora puntato un paio di forbici e lo avrebbe inseguito, urlando prima che gli avrebbe bruciato la casa e poi che gli avrebbe ammazzato i figli. E’ stato a quel punto che, secondo il suo racconto, Arnoldi avrebbe reagito, inferendogli 30 colpi di roncola, prima di fuggire a casa a lavarsi. Il siriano venne trovato in fin di vita da due donne che passeggiavano in zona.

Giovedì 24 novembre la richiesta dell’accusa: 6 anni e 8 mesi di reclusione per l’imprenditore bergamasco.

Il 15 settembre la sentenza.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
L'arresto
Siriano ucciso, confessa agricoltore: “Lo avevo visto rubare la borsa da un’auto”
Generico
L'iniziativa
Cologno in piazza a sostegno dell’agricoltore che ha ucciso il ladro
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI