• Abbonati
Volley

Capolavoro Foppa a Modena: 3-1 alla Liu Jo e primo posto in solitaria

Grande prova della Foppa che schianta Modena e si issa al primo posto in classifica, superando in un solo colpo il terzetto composto da Busto Arsizio, Scandicci e Casalmaggiore.

La Foppapedretti Bergamo domina a Modena in casa della Liu Jo Nordmeccanica e si guadagna la vetta solitaria del campionato di Serie A1: nel recupero della quarta giornata le ragazze di Stefano Lavarini si prendono i tre punti con un netto 3-1 e scavalcano in un solo colpo Busto Arsizio, Scandicci e Casalmaggiore.

Grandissima la prova delle rossoblu contro un avversario reduce dall’impegno di Champions League contro Cannes che è valso l’accesso alla fase a gironi per le emiliane: dopo i primi due set molto equilibrati, chiusi sui parziali di 24-26 e 22-25, Modena ha alzato il ritmo conquistando un terzo set mai in discussione con il punteggio di 25-21.

Qui, però, è uscito il carattere della Foppa, quello che la sta caratterizzando in questo avvio di stagione: nel quarto parziale, che poteva essere molto insidioso soprattutto dal punto di vista psicologico, le rossoblu hanno iniziato con il turbo mettendo subito in chiaro le proprie intenzioni di chiudere lì la partita.

E così è stato perchè l’aggressività di Bergamo ha sorpreso le padrone di casa che si sono arrese velocemente per 15-25: un successo d’oro per la Foppapedretti che ora guarda tutti dall’alto verso il basso e si prepara a ricevere Monza domenica al PalaNorda.

Liu Jo Nordmeccanica Modena-Foppapedretti Bergamo 1-3 (24-26, 22-25, 25-21, 15-25)
Liu Jo Nordmeccanica Modena: Brakocevic 14, Belien 6, Valeriano, Heyrman 12, Leonardi (L), Marcon, Bosetti 9, Ferretti 3, Petrucci n.e., Ozsoy 16, Bianchini, Garzaro n.e. All. Micelli
Foppapedretti Bergamo: Mori, Suelen (L), Partenio 18, Popovic 12, Gennari 1, Cardullo (L), Guiggi 3, Venturini n.e., Paggi 2, Lo Bianco 1, Sylla 12, Skowronska 20. All. Lavarini

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI