• Abbonati
Lega nord

Ribolla: “Benemerenze del Pd e non della città: pensiamo di disertare”

"Sarà una cerimonia del centrosinistra, non certo della città", il parere del Consigliere comunale della Lega Nord Alberto Ribolla che contesta l'assegnazione delle nomine

“Benemerenze? Stiamo seriamente valutando la possibilità di non partecipare alla cerimonia del 16 dicembre”. Lo ha detto il Consigliere comunale della Lega Nord Alberto Ribolla.

“Per quanto ci riguarda quelle assegnate non sono benemerenze della città ma del Partito Democratico, basti pensare che 8 benemerenze su 10 e 3 medaglie d’oro su 4 sono state decise dalla maggioranza” (LEGGI QUI).

“Secondo noi quella per le benemerenze dovrebbe essere una cerimonia di tutti e non certo di parte, e così quest’anno non è stato. Sarà una cerimonia del centrosinistra, non certo della città.

Il Consigliere del Carroccio ritiene “Gravissimo che sia stata confermata la benemerenza alla Cooperativa Ruah, in quanto associazione che trae profitto dall’accoglienza dei migranti”. Ribolla non vede di buon occhio nemmeno l’assegnazione del riconoscimento all’ex prete operaio Don Gianni Chiesa, fondatore di Casa Amica: “Si tratta di una figura importante per la città, ma riteniamo sbagliato dare premi a chi privilegia gli ultimi arrivati rispetto ai cittadini bergamaschi che hanno più bisogno”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI