• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Scherma Bergamo

Il successo

Scherma Bergamo, al Trofeo D’Autunno conquistati ben 6 podi

Continuano gli ottimi risultati per la Scherma Bergamo: quest'autunno ha portato grandi soddisfazioni, sia per la squadra che per la società, visti i riconoscimenti per il presidente Ferdinando Cappelli.

Il Trofeo D’Autunno, giunto alla sua 11^ edizione, è una classica delle gare del nord Italia, organizzata a Monza dalla società Brianza Scherma, e raccoglie nel suo complesso più di 600 atleti.

Per la Pol. Scherma Bergamo tantissime soddisfazioni dagli atleti partecipanti che han portato a casa ben 6 podi e 3 piazzamenti tra i primi 8. Ad essere inserito di diritto nell’albo d’Oro della competizione è Giacomo Gazzaniga che ha vinto la gara più importante nella categoria Open di spada maschile (over 14), sconfiggendo in finale Simone Baroglio del Club Scherma Casale.

2° posto meritato per Susanna Massa e Riccardo Di Bernardo: Susanna viene sconfitta solo da Eleonora Orso della Pro Novara Scherma nelle Giovanissime di spada (11 anni), mentre Riccardo si arrende a Francesco Leone atleta della nazionale under 17 in forza al Cus Pavia nella categoria Cadetti di spada (under 17).

Si piazzano sul 3° gradino del podio sconfitti in semi-finale Claudia Accardi, nelle Giovanissime di fioretto (11 anni), Marco Locatelli nei Giovanissimi di spada (11 anni) e Gianluca Corsini negli Allievi di fioretto (13 anni).

Premiati tra i primi 8 classificati anche: Massimo Mari con il 5° posto nella categoria Giovanissimi spada (11 anni), Beatrice Zambelli con il 6° posto nelle Allieve di fioretto (13 anni) e Lorenzo Azzolari 8° negli Esordienti di fioretto (7/9 anni).

Nel Salone d’Onore del CONI a Roma, durante l’assemblea nazionale ordinaria elettiva in cui Giorgio Scarso è rieletto Presidente della FIS per guidare la scherma italiana nel quadriennio 2017-2020, il nostro Presidente Ferdinando Cappelli è stato insignito del Distintivo D’Onore della Federazione Italiana Scherma. Un onorificenza di grado Oro per dirigenti e personalità che avvalora ancora una volta la brillante carriera e passione di Cappelli in tutti i suoi anni trascorsi a diffondere la scherma italiana.

Risultati Fioretto:
Prime Lame/Esordienti (7-8-9 anni): 8° Lorenzo Azzolari, 9° Carlo Auriemma, 15° Mattia Belcastro, 16° Francesco Villa, 22° Alessio Fazzi,
Maschietti/Giovanissimi (10-11 anni): 9° Riccardo Zorloni, 14° Pietro Redondi;
Bambine/Giovanissime (10-11 anni): 3^ Claudia Accardi;
Ragazze/Allieve (12-13 anni): 6^ Beatrice Zambelli;
Ragazzi/Allievi (12-13 anni): 3° Gianluca Corsini;

Risultati di Spada:
Maschietti/Giovanissimi (10-11 anni): 3° Marco Locatelli, 5° Massimo Mari, 11° Niccolò Gionfriddo, 14° Simone Torelli;
Bambine/Giovanissime (10-11 anni): 2^ Susanna Massa;
Ragazze/Allieve (12-13 anni): 10^ Ilaria Zanchi, 23^ Lilia Facchinetti, 24^ Lea Carminati;
Cadetti (under 17): 2° Riccardo Di Bernardo, 10° Alessandro Lodetti;
Assoluti femminile (over 14): 46^ Veronica Galli;
Assoluti maschile (over 14): 1° Giacomo Gazzaniga, 15° Marco Moretti, 59° Mario Villa, 84° Andrea Picco.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI