• Abbonati
A cura di

Salute

Bergamo

Ecco la nuova Clinica Castelli: “Servizi all’avanguardia e un giardino invernale” fotogallery

È stata inaugurata sabato 19 novembre la Nuova Clinica Castelli, frutto di un importante progetto di ristrutturazione avviato dopo la celebrazione dell’80esimo Anniversario della nascita della storica Clinica fondata nel 1933, e 15 anni di investimenti

È stata inaugurata sabato 19 novembre la Nuova Clinica Castelli, frutto di un importante progetto di ristrutturazione avviato dopo la celebrazione dell’80esimo Anniversario della nascita della storica Clinica fondata nel 1933, e 15 anni di investimenti sull’ammodernamento degli interni, finalizzato a migliorare l’organizzazione dei servizi e il comfort di pazienti e operatori.

L’intervento prevede, oltre al nuovo CUP – Centro Unico Prenotazioni – al piano terra del complesso “Ex Enel” di via Mazzini, 6 di fronte all’edificio principale della Clinica di via Mazzini, 11 – aperto al pubblico dal 18 aprile 2016 –, nuovi spazi dedicati ad attività sanitarie, un’importante razionalizzazione dei servizi di diagnostica, un rinnovato posizionamento delle apparecchiature e la separazione dei percorsi riservati ai pazienti ricoverati e a quelli ambulatoriali, che ampliano in modo significativo la disponibilità di prestazioni ambulatoriali, distribuite su un totale di 26 ambulatori.

A ciò si aggiungono 5 nuove camere doppie dotate di tutti i comfort nel Dipartimento di Area Chirurgica; Tre con le stesse caratteristiche in quello di Area Medica e una Sala risvegli nel comparto operatorio più adeguata alla complessità e al volume dell’attività chirurgica.

Infine, un Giardino d’inverno, uno spazio di oltre 200 mq2 davvero unico pensato per trascorrere momenti di convivialità e svago per operatori, pazienti e familiari. Coperto da una vetrata che lascia godere del cielo e del panorama di Città Alta, questo luogo è un vero e proprio soggiorno verde collegato direttamente col secondo piano, dove sono presenti i degenti dell’U.O. di Medicina, Ricoveri Temporanei e Subacuti, e con il terzo piano dove si trova il Dipartimento di Area Chirurgica. Dotato di un modernissimo sistema di riscaldamento e raffreddamento, il Giardino d’inverno si presenta luogo estremamente confortevole in qualunque stagione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
gavazzeni castelli
Il closing
Humanitas Gavazzeni-Clinica Castelli: chiusa l’operazione di acquisto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI