BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sciare sulle piste bergamasche, la mappa e i prezzi degli abbonamenti foto

Per gli appassionati di sport invernali abbiamo passato al setaccio alcuni dei comprensori più importanti della nostra provincia: ecco dove gli stagionali sono più economici e dove invece più costosi

A generica

VALTORTA – PIANI DI BOBBIO

Gli impianti godono di una posizione strategica, essendo collocati tra la provincia di Bergamo e quella di Lecco, ma allo stesso tempo vicini a Milano. Attivi dal 1959, sono gestiti dalla Itb Spa (Imprese Turistiche Barziesi), società privata con un fatturato che oscilla tra i 5 e i 6 milioni di euro.

Durante la stagione estiva il circo bianco offre lavoro a circa 45 dipendenti, che d’inverno diventano quasi 80. Il comprensorio conta 17 piste (il 90% delle quali servite da innevamento programmato) e 9 impianti di risalita capaci di trasportare oltre 15 mila persone all’ora. Sui 35 chilometri di piste si sfreccia da un minimo di 1.340 a un massimo di 1.950 metri di quota.

Stagionali:

  • baby 150 euro
  • junior/senior 240 euro
  • adulto 350 euro

LA MAPPA

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.