BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sciare sulle piste bergamasche, la mappa e i prezzi degli abbonamenti foto

Per gli appassionati di sport invernali abbiamo passato al setaccio alcuni dei comprensori più importanti della nostra provincia: ecco dove gli stagionali sono più economici e dove invece più costosi

A generica

COLERE – Il comprensorio dispone di circa 20 chilometri di piste da discesa servite da 6 impianti di risalita. Le piste di sci, situate sotto la parete nord della Presolana, si affacciano sulla Val di Scalve ed il Pizzo Camino, coprendo un dislivello di ben 1.200 metri, e godono di un’esposizione che permette alla neve di mantenere una buona qualità durante tutta la stagione.

Le piste vantano nel curriculum edizioni dei Campionati Italiani Assoluti di Sci Alpino e dei campionati italiani di sci alpinismo. Inoltre, dal 22 al 25 marzo 2006, hanno ospitato anche i Campionati Italiani di Snowboard.

Quella alle porte, tuttavia, potrebbe essere l’ultima stagione degli impianti così come li conosciamo. Il Comune, infatti, sta mettendo a punto un piano di rinnovamento attraverso il quale i sei impianti attuali dovrebbero essere sostituiti da due seggiovie nuove o semi-nuove. Meno quantità, meno spese, ma più efficienza.

Gli stagionali:

  • 250 euro per i residenti
  • 500 euro per i non residenti

LA MAPPA

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.