• Abbonati
Volley donne

La Foppa non sfonda il muro della Uyba: le farfalle volano in testa

La Foppapedretti inciampa nella Unet Yamamay Busto Arsizio: la corsa delle rossoblu è fermata dal muro delle ospiti, fondamentale che segna un 8-22 determinante. E i duemila del PalaNorda devono così arrendersi ad una serata che non permette di proseguire la marcia

La Foppapedretti inciampa nella Unet Yamamay Busto Arsizio: la corsa delle rossoblu è fermata dal muro delle ospiti, fondamentale che segna un 8-22 determinante. E i duemila del PalaNorda devono così arrendersi ad una serata che non permette di proseguire la marcia.

LA GARA – I sestetti sono quelli annunciati. La Foppapedretti schiera Partenio, Popovic, Guiggi, Lo Bianco, Sylla, Skowronska e il libero Suelen, Busto risponde con Stufi, Signorile, Martinez, Vasilantonaki, Diouf, Pisani e il libero Witkowska.
Apre un ace di Guiggi e poi si vola verso un equilibrio interrotto dagli attacchi di Skowronska capace di spostare l’ago della bilancia verso Bergamo e chiudere il set con un pallonetto.
La riscossa di Busto non si fa attendere: il peso dell’attacco cade su Diouf e la sua efficienza porta le ospiti al pareggio.
Lavarini gioca la carta Gennari e tenta l’alternanza al palleggio con Eva Mori per Leo Lo Bianco. Sul 12-20 dentro anche Partenio e Paggi per Sylla e Popovic, ma il tentativo di rimonta si infrange al 18-25 di Diouf.
La Foppapedretti prova a rimettersi in carreggiata, cerca di rialzarsi e prova a superare il muro di Busto che ha fatto la differenza nei primi tre set: 17 quelli opposti dalle ospiti contro i 5 delle rossoblù. La Foppapedretti prova a restare agganciata, trova il sorpasso con il videocheck per un tocco a muro di Diouf su un attacco di Partenio inizialmente non visto che porta la Foppapedretti a 20-19. Ma Busto riprende la marcia e non lascia speranze: è 20-25 e tre a uno per la Unet Yamamay.

Foppapedretti Bergamo-Unet Yamamay Busto Arsizio 1-3 (25-21, 19-25, 18-25, 20-25)
Foppapedretti Bergamo: Mori 1, Suelen (L), Partenio 7, Popovic 8, Gennari 5, Cardullo n.e., Guiggi 10, Venturini n.e., Paggi, Lo Bianco, Sylla 13, Skowronska 21. All. Lavarini
Unet Yamamay Busto?Arsizio: Stufi 16, Signorile 3, Cialfi n.e., Spirito (L) n.e., Fiorin 10, Witkowska (L), Martinez 11, Simpson n.e., Vasilantonaki 3, Diouf 22, Moneta, Berti 2, Negretti, Pisani 9. All. Mencarelli
Arbitri: Alessandro Cerra e Mauro Goitre

Note
Battute Vincenti: Bergamo 5, Busto 3
Battute Sbagliate: Bergamo 7, Busto 9
Muri: Bergamo 8, Busto 22
Errori: Bergamo 20, Busto 16
Durata Set: 27’, 28’, 24’, 27’
Spettatori: 1.935
Incasso: € 18.738

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI