• Abbonati
A treviglio

Alunno di 6 anni con epatite: profilassi per 100 persone a scuola

Profilassi per circa un centinaio di persone in seguito a un episodio di epatite di tipo "A" registrato alla scuola primaria Attilio Mozzi

Scatterà oggi, giovedì 10 novembre, la profilassi che riguarderà circa un centinaio di persone in seguito a un episodio di epatite di tipo “A” registrato all’interno della scuola primaria Attilio Mozzi di via Vespucci, a Treviglio.

Già lo scorso giovedì, infatti, l’Ats (agenzia di tutela della salute della provincia di Bergamo) era stata allertata sulla probabilità, poi confermata, che, un bimbo di 6 anni, era affetto da epatite.

Alunni e docenti dovranno così sottoporsi al vaccino, al fine di scongiurare ulteriori episodi di contagio all’interno della struttura scolastica.

“Sono stato informato di quanto accaduto dall’Ats di Treviglio – ha dichiarato il sindaco Juri Imeri -. Tutto è sotto controllo: la scuola ha gestito al meglio la situazione per cui è opportuno non creare inutili allarmismi”.

Nella mattinata di mercoledì 9 novembre, invece, sono stati convocati, sempre per essere sottoposti a vaccino, i genitori dei bimbi che occupano l’ala ovest dell’istituto scolastico di via Vespucci.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI