Quantcast
Disastro nel Lecchese, cede ponte lungo la Statale 36: un morto, coinvolto un tir della Nicoli di Albino - BergamoNews
Ad annone

Disastro nel Lecchese, cede ponte lungo la Statale 36: un morto, coinvolto un tir della Nicoli di Albino

Un morto e quattro feriti nel disastro di Annone Brianza dove nel tardo pomeriggio di venerdì 28 ottobre si è verificato un cedimento sulla rampa di uscita dalla Statale 36

Si contano un morto e almeno quattro feriti nel disastro di Annone Brianza (in provincia di Lecco) dove nel tardo pomeriggio di venerdì 28 ottobre si è verificato un cedimento sulla rampa di uscita dalla Statale 36. L’unica vittima accertata, Claudio Bertini, 68enne di Civate nel Lecchese, conducente dell’Audi bianca rimasta schiacciata dal crollo del cavalcavia.

Come riporta Lecconotizie.com (da cui sono tratte anche le immagini) un camion di trasporto eccezionale e un’auto che stavano transitando sono letteralmente caduti sulla carreggiata sottostante. Nel precipitare sulla Statale 36 il mezzo pesante, dell’azienda Nicoli di Albino, ha schiacciato diverse vetture che viaggiavano sulla carreggiata sud.

ponte lecco

Sul posto i mezzi di soccorso: cinque ambulanze, due automediche e anche l’elicottero da Milano. Allertati i Vigili del Fuoco e la Polstrada.

Secondo quanto riferisce il 118, oltre alla persona deceduta, ci sono quattro feriti, di cui tre bambini, che sono stati portati all’ospedale di Lecco. Anche il guidatore del camion che stava passando sul cavalcavia è ricoverato all’ospedale di Lecco con un trauma toracico.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI