• Abbonati
Ad annone

Disastro nel Lecchese, cede ponte lungo la Statale 36: un morto, coinvolto un tir della Nicoli di Albino

Un morto e quattro feriti nel disastro di Annone Brianza dove nel tardo pomeriggio di venerdì 28 ottobre si è verificato un cedimento sulla rampa di uscita dalla Statale 36

Si contano un morto e almeno quattro feriti nel disastro di Annone Brianza (in provincia di Lecco) dove nel tardo pomeriggio di venerdì 28 ottobre si è verificato un cedimento sulla rampa di uscita dalla Statale 36. L’unica vittima accertata, Claudio Bertini, 68enne di Civate nel Lecchese, conducente dell’Audi bianca rimasta schiacciata dal crollo del cavalcavia.

Come riporta Lecconotizie.com (da cui sono tratte anche le immagini) un camion di trasporto eccezionale e un’auto che stavano transitando sono letteralmente caduti sulla carreggiata sottostante. Nel precipitare sulla Statale 36 il mezzo pesante, dell’azienda Nicoli di Albino, ha schiacciato diverse vetture che viaggiavano sulla carreggiata sud.

ponte lecco

Sul posto i mezzi di soccorso: cinque ambulanze, due automediche e anche l’elicottero da Milano. Allertati i Vigili del Fuoco e la Polstrada.

Secondo quanto riferisce il 118, oltre alla persona deceduta, ci sono quattro feriti, di cui tre bambini, che sono stati portati all’ospedale di Lecco. Anche il guidatore del camion che stava passando sul cavalcavia è ricoverato all’ospedale di Lecco con un trauma toracico.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI