Quantcast
Vacanze estive già dimenticate: italiani con le valigie pronte per il ponte di Ognissanti - BergamoNews
Ferie in arrivo

Vacanze estive già dimenticate: italiani con le valigie pronte per il ponte di Ognissanti

Il freddo e le piogge sono ormai arrivate lungo tutta la Penisola. E questo è il periodo dell’anno in cui gli italiani provano maggiormente sintomi quali stanchezza (36%), stress (31%) e tristezza (25%).

A metterlo in evidenza è SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi per single, che osserva come a scatenare queste emozioni sia proprio l’astinenza da vacanze, perché dall’ultima volta quando gli italiani sono partiti per un viaggio è passato ormai tanto tempo.

“Sono infatti passate ormai 16 settimane dall’ultima volta che, in media, gli italiani sono partiti per una vacanza” puntualizza Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedVacanze.it.

Ma cosa manca di più agli italiani a causa delle ferie ormai troppo lontane? Secondo un questionario a risposte multiple proposto da SpeedVacanze.it ad un campione di 2mila iscritti al sito, è soprattutto la mancanza di relax (65%), la nostalgia della spiaggia (51%), la mancanza di tempo libero (48%), il desiderio di essere altrove (45%) e il desiderio di ritrovare il benessere (39%).

Aumenta così il desiderio di partire e per il ponte di Ognissanti: crociere sul Mediterraneo, Francia, Spagna, ma anche Inghilterra (nonostante la Brexit) e Africa tra le mete più gettonate dagli italiani.

 

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI