• Abbonati
La nomina

Margherita Molinari nella Consulta esperti della VI Commissione Finanze della Camera

Margherita Molinari, 36 anni, commercialista è stata nominata nella Consulta esperti della Commissione Finanze della Camera di Deputati. E' l'unica bergamasca.

Margherita Molinari entra a far parte della Consulta esperti della VI Commissione Finanze della Camera di Deputati, l’organo che studia e scrive le proposte di legge in materia di finanza.

Le aree di studio e le proposte di legge della Consulta spaziano dalla finanza al fisco, dal welfare aziendale al gaming, dall’educazione finanziaria all’art bonus, dal crowdfundig alla finanza islamica.

La nomina di incarico è stata ufficializzata venerdì 21 ottobre dall’onorevole Maurizio Bernardo, presidente della VI Commissione permanente – Finanze della Camera.

Molinari è l’unica bergamasca nella Consulta esperti.

Margherita Molinari, 36 anni, commercialista nello studio Berta-Nembrini-Colombini, vive e lavora a Bergamo. E’ nata e cresciuta a Bracca dove è stata Vice-sindaco, Assessore al Commercio e all’Artigianato e Assessore al Turismo.

Laureata in Economia e Commercio all’Università di Bergamo e ha conseguito il titolo di Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti, anche di Enti Pubblici.

Per diversi anni ha collaborato con l‘Università di Bergamo nel Dipartimento di Economia Aziendale.

E’ stata socia fondatrice del Distretto del Commercio di San Pellegrino Terme e ha lavorato attivamente allo sviluppo dei Distretti del Commercio per promuovere il commercio come efficace fattore di aggregazione in grado di attivare dinamiche economiche, sociali e culturali.

Ha collaborato con la Regione Lombardia tramite l’ERSAF (Struttura Azioni integrate Montagna e Ricerca applicata) al progetto di cooperazione europea, finanziato dall’Unione Europea e in particolare ha proposto politiche economiche contro lo spopolamento delle aree montane: politiche che sono attualmente applicate. Ha lavorato all’ideazione di proposte turistiche sul territorio bergamasco, in particolare favorendo il turismo eno-gastronomico e la filiera agricola a km zero.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI