• Abbonati

Arte

Bergamo & arte

A The Blank il premio di ArtVerona per le realtà indipendenti italiane

Stefano Raimondi, direttore artistico di The Blank (nonché curatore della Gamec) è più che soddisfatto, è felice per la bellissima notizia arrivata domenica da ArtVerona.

Stefano Raimondi, direttore artistico di The Blank (nonché curatore della Gamec) è più che soddisfatto, è felice per la bellissima notizia arrivata domenica da ArtVerona.

The Blank vince il Concorso di ArtVerona | Art Project Fair dedicato agli spazi indipendenti italiani, sezione i7. Il concorso è dedicato alle realtà indipendenti italiane che sperimentano la ricerca nei linguaggi del Contemporaneo.

The Blank è stata premiata da una giuria composta da Cristiano Seganfreddo, direttore di Progetto Marzotto e curatore del format, Massimiliano Tonelli, direttore di Artribune e Andrea Bruciati, direttore artistico della dodicesima edizione di ArtVerona, con la seguente motivazione:

“The Blank è un’associazione culturale che dal 2010 si adopera per la costruzione di una rete attiva sul territorio con oltre 16 realtà tra pubblico e privato; un modello di costruzione di progettualità comune che mette al centro artisti, territorio e cittadini. Ha all’attivo mostre, pubblicazioni e residenze che vedono impegnati ad oggi oltre 10 collaboratori”

The Blank si aggiudica un premio di 2000 euro assegnato da AMIA e un focus sul numero di novembre di Artribune. A partire da questa edizione il format dedicato agli spazi indipendenti è realizzato in collaborazione con il MAXXI- Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
ripasso
L'iniziativa
Un’edizione speciale del Ripasso Valpolicella per sostenere gli artisti di The Blank
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI