• Abbonati
Vandali in azione

Alberi imbrattati con vernice a Treviglio, il sindaco: “In giro troppi idioti”

Le scritte color nero sono comparse sui robusti tronchi di due alberi che costeggiano la storica roggia "Mulini". Duro il commento del sindaco non appena ricevuta la notizia: "Le telecamere potranno sì essere utili, ma se in giro ci sono degli idioti, serviranno a ben poco"

A Treviglio i vandali si fanno “green”: sono due, infatti, gli alberi del parco di via del Maglio imbrattati, per mano di anonimi teppisti, con della vernice spray. Le scritte color nero sono comparse nei giorni scorsi sui robusti tronchi di due alberi che costeggiano la storica roggia “Mulini”.

Fiore all’occhiello della passata amministrazione, la zona è stata soggetta ad una significativa riqualificazione dal parco fino agli argini della roggia. A questa si affianca, inoltre, la realizzazione della pista ciclabile, che collega la zona Nord direttamente al centro cittadino. Come già annunciato, invece, l’area verrà dotata di occhi elettronici per la videosorveglianza, al fine di scongiurare il reiterarsi di episodi vandalici come quello appena avvenuto.

Duro il commento del sindaco Juri Imeri non appena ricevuta la notizia: “Le telecamere – ha dichiarato – potranno sì essere utili, ma se in giro ci sono degli idioti, potranno servire a ben poco. Per questo genere di attività, il Comune di Treviglio ha dato la disponibilità di appositi spazi pubblici, ma se questi si esaltano, e godono, nel fare i graffittari mi auguro che, anche grazie alle telecamere, vengano scoperti. Che poi, non si faccia del buonismo”.

A generica
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI