• Abbonati
L'ordinanza

Sale gioco, Tar Lombardia respinge ricorso contro il regolamento di Bergamo

Il Tar Lombardia ha respinto la domanda cautelare di due gestori di sale giochi che chiedevano l’annullamento dell’ordinanza del Comune di Bergamo sugli orari di apertura delle sale, sul funzionamento delle slot, e la vendita di Gratta e Vinci

Il Tar Lombardia ha respinto la domanda cautelare di due gestori di sale giochi che chiedevano l’annullamento dell’ordinanza del Comune di Bergamo sugli orari di apertura delle sale, sul funzionamento delle slot, e la vendita di Gratta e Vinci.

“L’omessa impugnazione del regolamento presupposto – si legge nell’ordinanza della sezione di Brescia – refluisce sulla possibilità di muovere censure avverso le previsioni ivi racchiuse” e inoltre “non è stata ritualmente contestata la scelta di escludere taluni giochi dal raggio della nuova disciplina”.

Soprattutto, come riporta Agipronews, secondo i giudici manca l’urgenza che dovrebbe caratterizzare il ricorso: “Parte ricorrente non ha illustrato i profili di ‘periculum in mora’, con conseguente depotenziamento del requisito indispensabile per conseguire la misura cautelare”. Restano salvi, comunque “gli ulteriori approfondimenti da effettuare nell’appropriata sede di trattazione del merito”

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI