• Abbonati
La novità

Autobus gratis per la discoteca: da mercoledì anche a Bergamo

Da mercoledì 12 ottobre prendono il via al Malena Music Club di via Europa 19 di Curno le serate in discoteca conosciute dai giovani come #UniBg Party e dedicate agli studenti universitari di Bergamo. Anche quest’anno gli appuntamenti, che si rinnoveranno ogni mese fino a maggio 2017 all’interno delle serate Face2Face Party, sono organizzate da Tassino Eventi con la collaborazione dell’associazione UNI+ dell’Università degli Studi di Bergamo, con il gruppo ESN Erasmus Student Network Bergamo e la rinnovata sinergia con ATB, l’azienda di trasporto pubblico della città.

“L’evento Face2Face #UniBg Party – spiega Matteo Gulinati, che da anni organizza le serate Face2face per conto di Tassino Eventi – è stato ideato con il desiderio di offrire divertimento serale infrasettimanale agli studenti universitari, ma non solo, della nostra città, mettendo a disposizione gratuitamente un mezzo pubblico ATB per raggiungere il locale Malena di Curno in totale sicurezza, evitando di mettersi alla guida. In questo modo intendiamo ridurre i rischi di incidenti notturni sulle nostre strade, agevolare chi non possiede un mezzo proprio e pensare anche all’ambiente proponendo un mezzo alternativo e più ecologico rispetto all’automobile”.

“Vogliamo anche andare incontro – procede – alle, spesso, poche risorse economiche di cui dispongono gli studenti: per gli studenti stranieri del gruppo Erasmus l’ingresso infatti è gratuito, per tutti gli altri ragazzi il costo d’ingresso è di solo 8 euro per gli uomini, compresa una consumazione, mentre per le donne l’ingresso è gratuito fino alle 23.30, dopo quest’orario il costo è di 5 euro compresa la consumazione”. Continua con entusiasmo Matteo: “Quello che ci proponiamo è un modo per rispondere alle esigenze e alla voglia di divertirsi dei giovani della nostra città e per avvicinare Bergamo e i suoi servizi alle altre città europee che già da anni hanno sperimentato queste formule nel nome del divertimento responsabile, economico e sostenibile”.

Per usufruire del passaggio gratuito in autobus (ATB mette a disposizione un autobus da ottanta posti) bisogna prenotarsi inserendo i propri dati al link che sarà comunicato sulla pagina facebook “Face2Face Party Bergamo”, che ad oggi conta più di 30.000 utenti. Oppure telefonare a Matteo Gulinati al numero 333.2127647. La partenza degli autobus è prevista da Porta Nuova, in centro a Bergamo, alle 22.15, per raggiungere senza soste intermedie il locale a Curno. Il rientro in centro città è previsto dal locale Malena alle ore 01.15.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI